venerdì, settembre 23, 2011

pert e paz

e che ripresa può essere senza pubblicare qualcosa sul Paz... è arrivato il momento di presentarvi Pertini, la prima edizione, quella di Frigidaire, che raccoglieva tutte le vignette di Pert e Paz e una storia con un inedito Pert bambino... ammirazione e affetto verso Pertini trasudano in ogni segno e vignetta del buon Paz... la storia vuole che il presidente volle a tutti i costi l'originale di una copertina de Il Male (quella che apre questo post), disegnata dal nostro, dove si vedeva ritratto e riflessivo sul sequestro di De Andrè... pare che quando chiamò la redazione per chiedere il disegno e convocarli al Quirinale il Paz fosse asente (come racconta Sparagna nella prefazione del libro) e pensate un po' a consegnare l'originale andò, oltre al direttore Sparagna e Vincino, pure quel furbetto di Forattini che faceva da direttore responsabile... bah...non potevano aspettare il ritorno del Paz? sicuramente sarebbe stato molto interessante l'incontro tra i due che insieme nelle vignette formano una coppia comica di alto livello...magari sarebbe stato così anche dal vivo... l'unica cosa che rimane ora da fare e immergersi totalmente nelle avventure strampalate dei due in mezzo a partigiani, fascisti, guerra e altro... buona lettura...

5 commenti:

Der Graf von Mailand ha detto...

Quando penso a Pertini mi viene in mente la partita a scopa sull'aereo presidenziale di ritorno dai mondiali in Spagna e il cazziatone al suo compagno di gioco per aver giocato male...Non ce ne sono piú di politici cosí!
Bravo Cherotto,bel ritorno col Pert.
Der Graf

mr.Hyde ha detto...

Che bellezza: Pertini era un grande uomo, ricordo l'anno in cui l'Italia vinse i mondiali, le sue esultazioni ! Un bambinetto...Ecco cosa lo accomunava (anche) con Paz: la spontaneità dei bambini.

Leandro Giovannini ha detto...

Beh, innanzitutto bentornato. a rivedere questi disegni mi prende il magone. ci mancano, il paz e il pert, ora più che mai.

Unknown ha detto...

good !

Metamorfose Muscular - artigos sobre musculação, dieta & suplementos

Anonimo ha detto...

Potrei sbagliarmi, ma credo che la partita a carte l'abbia persa, e per colpa sua. Era in coppia con Zoff. E Zoff ha ancora una lettera di Pert in cui il Presidente si scusa per l'errore... Grand'uomo.