martedì, luglio 06, 2010

varie ed eventuali / 02

altri tre dischi presi a caso (quasi) dal mio hd e della mia memoria reale...il primo che vi presento è una colonna sonora a cui sono molto legato per motivi personali e il film in questione è Betty Blue, del 1986 diretto da Jean-Jacques Beineix (qualcuno si ricorda del suo primo bellissimo film Diva del 1981?) e con il titolo orginale, 37°2 le matin, che dà il nome alla colonna di Gabriel Yared...protgonista della pellicola è l'affascinante (ai tempi) Beatrice Dalle...e rimanendo nell'ambito femminile arriviamo alla seconda proposta di oggi: Vagarosa, secondo e finora ultimo disco di Cèu, cantante brasiliana considerata da molti il futuro della MPB...per i curiosi segnalo il post dell'amica SR82 e questo articolo...chiudo velocemente con una sorta di rockabilly semi-chicano, tale Dan Sartain con Join, album del 2006 e anche di questo particolare artista vi lascio una recensione...e ora, come di consueto, vi auguro buon ascolto
la foto di apertura del post la potete trovare qui

3 commenti:

SigurRos82 ha detto...

Come al solito, oronarata della citazione ;)

Dan Sartain: rockabilly semi-chicano me piasce, azzeccatissima come definizione per un tipo come lui! :D

Resto In Ascolto ha detto...

dan sartain è stata davvero una bella sorpresa un paio d'anni fa, credo. adesso è uscito il nuovo che ho scaricato ma non riesco ancora ad ascoltare e per il quale ho una bozza di post da qualche tempo...saluti

CheRotto ha detto...

ho ascoltato anche l'ultimo che non si discosta da Join...per me è una recentissima e piacevole scoperta