venerdì, giugno 11, 2010

la magia del bus

"Ora stammi a sentire bella manza: appiccati il fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la caverna, perchè è l'unica botta che avrai mai nella vita!"
non c'è niente da fare, ogni volta che mi capita di vedere Priscilla, la regina del deserto mi ammazzo dalle risate...bel film e anche sorretto anche da una colonna sonora giusta che calza a pennello, la vecchia e bistrattata (ai tempi) disco music la preferisco a quella roba che si sente ora... ieri sera mi è capitato di vedere il finale di Priscilla e mentre lo guardavo riflettevo...riflettevo su un paio di cose: la prima che era da un po' che non proponevo qui su risica delle buone colonne sonore e poi riflettevo sul fatto che un altro film di qualche anno fa mi è piaciuto molto, con una buona colonna sonora e in comune con Priscilla aveva un bus, anche se più piccolo: Little Miss Sunshine...in questo caso la colonna sonora è di un altro livello e spessore, e poi contiene due piccoli gioielli come Chicago e No Man's Land... però la riflessione sul bus mi ha portato a pensare ai due film buoni, alle due colonne sonore valide e sempre il bus come filo rosso che tiene insieme i due lavori...il magic bus...allora ho continuato a pensare a questa cosa del bus e mi è venuta in mente Into the wild, altro gran film, altra gran bella colonna sonora e altro bus in evidenza...e mentre vi lascio a riascoltare la musica dei film citati attendo da voi qualche suggerimento di qualche altra pellicola che abbia avuto una buona o discreta base sonora e come minimo comun denominatore il bus...buon ascolto

7 commenti:

SigurRos82 ha detto...

Hai ragione. Grandi film, grandi colonne sonore ;)

Little Miss Sunshine è uno dei miei personal favorites :D

Anonimo ha detto...

ev... vai!

SigurRos82 ha detto...

Oddio bellissimiiiiiiiiiiiii!!!!!

orso bubu ha detto...

il link per Little Miss Sunshine è giù

aldo ha detto...

non c'entra il bus, ma secondo me una delle più belle col. son. resta quella di Philip Glass per Mishima.
a seguire Yann Tiersen - il favoloso mondo di amelie
nick cave e warren ellis - L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford ......

CheRotto ha detto...

@ angie: veramenti belli!!! grazie

@ aldo: concordo per Tiersen e cave-ellis...purtroppo di quest'ultimo non ho ancora visto il film

@ orso bubu: per problemi logistici fino a lunedì non riuscirò a sistemare il link...sorry

SigurRos82 ha detto...

Anche la colonna sonora di Goodbye Lenin di Tiersen è bellissima :)