venerdì, giugno 04, 2010

una bassista berlinese...

incuriosito da alcuni scritti trovati qua e là ho ascoltato l'ultimo disco (l'ottavo della sua produzione) di tal Me'shell Ndegeocello (fino a poco tempo fa a me sconosciuta) bassista berlinese che fu anche prodotta da Madonna, fatto questo che mi ha fatto storcere un po' il naso prima ancora di sentire cosa proponeva...beh che dire...quando ho sentito la voce, molto simile a quella di Sade, mi aspettavo l'ennesimo lavoro mainstream e stavo lasciando perdere però nei suoni c'era qualcosa che mi stava facendo capire di non essere capitato male...in Devil's Halo la voce di Me'shell sposa benissimo varie sonorità, anche quelle più cupe che possono ricordare certi passaggi new wave per cui si trova un bella fusione di rock, funk, dub e pop...da quello che ho letto pare che sia stato registrato in presa diretta e con pochi interventi in post produzione...non un capolavoro ma un disco pop godibile adatto a chi ama le contaminazioni ;-) buon ascolto

4 commenti:

Der Graf von Mailand ha detto...

Ma allora vuoi dire che la MeShell é una mia quasi conpaesana?

CheRotto ha detto...

più o meno...ha fatto il percorso inverso e poi non verso il paese dei cachi ma verso NY..

SigurRos82 ha detto...

Me'shell è fantastica, Devil's Halo pure :)

CheRotto ha detto...

@ SR82: il tuo apprezzamento mi conforta, pensavo di essere l'unico ;-)