lunedì, luglio 05, 2010

sul tetto del mondo

E siamo arrivati alle battute finali, anzi alle battute SEMIfinali. Di battute le abbiamo prese solo noi e i francesi. La Germania mi ha scioccato piú dell'eliminazione dell'Italia. L'Argentina, insieme al Brasile, era la super favorita e vederla battuta con quattro goal e annientata così mi ha proprio impressionato. Bel gioco da parte degli Jungs, veloce, spumeggiante, giovane e sopratutto MULTIETNICO. Qui nel profondo nord ci si tiene particolarmene all'integrazione, ok i problemi ci sono e anche dopo i mondiali rimarranno ma quando vai in giro e per le strade vedi turchi che tifano Germania e sulle loro auto vedi sventolare tutte e due le bandiere non può fare che piacere. Ho visto la nazionale teutonica  in un chioschetto sull'isola pedonale del quartiere dove abito e una ventina di metri piú in là c'era un caffé magrebino, il Marrakesch café, con il mega schermo fuori in strada e pieno di gente anche loro a tifare Germania e già al primo goal p stato delirio!!
Dopo la partita mi chiedevo se lo Zio Fonta pensa ancora che Schweini, soprannome di Schweinsteiger, pensa ancora che sia un Brocco.
KOMM DEUTSCHLAND , GEHT'S LOS!!!!
Der Graf von M. 

7 commenti:

Lucien ha detto...

Per motivi storico-calcistici mi è impossibile tifare Germania: però è impossibile non apprezzarne le gesta e il gioco.
... e avercene in Italia degli Schweinsteiger!

CheRotto ha detto...

il problema è che i tedeschi arrivano sempre in alto e quest'anno anche con un bel gioco e una buona formazione...anche se i giocatori nelle rispettive società non è che quest'anno abbiano molto brillato...

SigurRos82 ha detto...

Beh insomma, Muller è un'eccezione :)

E comunque la vittoria secca della Germania ha fatto giustizia, Maradona è stato demullerizzato :PPPP

http://www.youtube.com/watch?v=cpa-_2mpO3U&feature=related

Cannibal Kid ha detto...

una germania giovane e multietnica
mi stanno incredibilmente simpatici!

Resto In Ascolto ha detto...

io quoto Lucien: stanno meritando su ogni fronte ... ehm ... ma l'antipatia "storico-calcistica" non riesce a farmeli diventari amici. In questo momento tifo Spagna ...

CheRotto ha detto...

@ SR82: Muller, per dirne uno che ora sta giocando bene, il 22 maggio era in balìa dell'armata neroazzurra ;-)
e poi anche Klose non me lo ricordo molto in Champions...
@RiA: non è che sventolo bandiera crucca, la mia 'simpatia' è solo per meriti calcistici...e poi il Conte, abitando in Crucconia, ha poce alternative ;-)
@Marco: sì, multietnica e come si diceva insieme allo Zio Fonta mentre guardavamo i quarti, a differenza di quella francese che è stata la prima squadra Europea multietnica a vincere, non rappresentano i figli del colonialismo ma i figli dell'immigrazione...

Der Graf von Mailand ha detto...

Anche io fino a sabato ero combattuto se tifare i neroRossiOro ma é l'unica squadra che in questi mondiali ha dato spettacolo segnando molti goals.La spagna non mi é piaciuta e neppute l'olanda, l'uruguay ha mandato fuori il ghana e quindi é una nemica (calcisticamente parlando, ovvio).
@Cherotto:non voglio passare per quello che difende i tedeschi anche perché sanno giá difendersi da soli ma a livello di clubs non sono andati malissimo,Bayern in finale di champions ed Ambungo in semi finale di Europa L. e se non mi sbaglio Werder fino ai quarti.