giovedì, dicembre 23, 2010

l'albero di gif



 
se si cerca la definizione di GIF su wikipedia si viene a sapere che: Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, molto spesso per le animazione e in secondo piano per le immagini fisse. "GIF" spesso è pronunciato all'inglese con la g dura (GHIF), ma la pronuncia definita dai suoi creatori nella documentazione ufficiale è con la g dolce (JIF)... bene ma credo che tutti quelli che passano di qui o almeno la maggior parte sappiano bene cosa sono le GIF, si trovano dappertutto in rete solo che si trovano tante GIF orribili... c'è qualcuno invece che ha avuto una buona idea e ha creato delle bellissime GIF tratte da film che si potrebbero definire molto importanti nella storia del cinema...vi lascio con una personale selezione giusto per far muovere un po' la pagina di questo blog in stile 'luci dell'albero natalizio'...auguri a tutti



 
 
 
 
  
 
 
 
  
 
 

11 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Splendidi e inquietanti... grande e originalissima idea, la tua!
Tanti Auguri, caro amico!

CheRotto ha detto...

auguri anche a te caro Zio!

Lucien ha detto...

Questo è un grande, è un po' che lo seguo.
Quasi ogni giorno ne mette delle nuove e anch'io spesso le rebloggo sul mio tumblr.
Auguri!!

SigurRos82 ha detto...

Ma tu pensa la coincidenza! Proprio stasera ho scaricato un fracco di gif animate da film (per lo più divertenti e di animazione) da inviare via mms ad alcuni amici come sostitutivi del classico sms di auguri ;)

Ma questi sono HQ rispetto a quelli che ho trovato io, sono bellissimi!!! Grande Igor :D

Un abbraccio e buon Natale :)

Anonimo ha detto...

sì... una bella selezione!
buone feste.

CheRotto ha detto...

@SR82: un'altra piacevole coincidenza ;-)

@ Lucien: il tuo tumblr? mi passi l'indirizzo?

@angie: auguri!

Resto In Ascolto ha detto...

qualcuno volò .. lacrimuccia ....
una più bella dell'altra.
auguri
g

CheRotto ha detto...

@RestoinAscolto: Qualcuno volò mi è capitato di rivederlo qualche settimana fa ed è veramente un capolavoro...sembra che tutti gli attori abbiano dato il massimo...auguri anche a te

Stefania248 ha detto...

Belle gif, se ne vedono un sacco in giro.
Ti auguro Buon Natale.
:)

dr.nick ha detto...

gesù, m'è venuta voglia di prenderle tutte e attaccarle alla macchina, poi però mi sono ricordato che se le stampo stanno ferme.
ora sto impazzendo ed è tutta colpa tua.
gesù gesù aiutami tu!

Maurizio Pratelli ha detto...

bellissime