venerdì, giugno 04, 2010

aspettando l'ispirazione..

Mail spedita il 4-6-2010 da Der Graf Von Mailand indirizzata a Cherotto

Ciao Cherotto, è giorni che aspetto l'ispirazione per scrivere un post su San Patricio dei Chieftains feat. Ry Cooder ma non arriva e il mondo non può più aspettare. Se non conosci la fantastica storia del battaglione San Patricio eroico gruppo di emigranti irlandesi passati dalla parte del nemico messicano, perchè oltre alla fede religiosa in comune avevano la povertà e quindi la fame, troverai una buona recensione qui. Colonna sonora estiva e sicuramente uno dei dischi dell'anno.
Adesso ti saluto. Qui vi baciano tutti.
Der Graf von Mailand

3 commenti:

SigurRos82 ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo. Il lavoro di ricerca che ci sta dietro è notevole, e quelo musicale si disvela a poco a poco. A prima vista potrebbe sembrare 'solo' un mix tra il solito Irish Folk e sonorità messicane, ma non è assolutamente così. Solido e brillante, sia nei tradizionali rivisitati sia in quelli composti per l'occasione. Grande Ry in Sands of Mexico, pezzo bellissimo.

Anonimo ha detto...

trascendo lateralmente l'argomento, ma neppure troppo.
il soldato (morente?) fra le braccia della madonna (Guadalupe?) non pare disegnato da qualcuno (pazientemente?) amato da questo blog?

fu la prima impressione quando vidi il disco e me ne dimenticai: ritrovarlo qui mi ha fatto tornare in mente il quesito.

chiedo scusa per la deviazione e aggiungo il mio gradimento per un disco ed una storia quantomeno curiosi.

a presto,
borguez

CheRotto ha detto...

no, Borguez, il Paz disegnava molto meglio ;) a parte le battute se non ricordo male credo che sia tratta da un'icona del periodo in cui si è svolta la battaglia citata dal Conte...