giovedì, settembre 30, 2010

il lupo perde il pelo ma non il vizio di fare buoni dischi

Peter Wolf non è molto conosciuto dalle nostre parti, ebbe un momento di notorietá con la J. Geils Band negli anni ottanta con l'hit Centerfold poi piú niente, almeno in Italia. Negli stati Uniti invece erano il corrispettivo dei Rolling Stones, piú o meno stessa musica, un rock'n'roll con influenze black e un frontman, Peter Wolf appunto, che non aveva niente da invidiare a Mick Jagger né sul palco e neanche a livello mondano, infatti fu sposato con l'attrice Faye Dunaway. A vederlo adesso ricorda qualche attore caratterista in qualche film di Scorsese con qella sua faccia vissuta. Quest'anno è uscito un suo disco dal titolo Midnight Souvenirs dove si possono sentire canzoni dal sapore Rythm & Blues e ballate country-soul come si suonavano una volta e il buon vecchio lupo è qui per ricordarcelo e per ricordare i vecchi amici andati come Willy De Ville con una ballata come The night comes down con cori gospel che a Willy sarebbe piaciuta sicuramente.
Certo non un disco cool di quelli che piacciono tanto ai giornali che fanno tendenza e che fanno figo averlo sull'I-pod quando l'amico che incontri sulla metro ti chiede cosa stai sentendo ma per il sottoscritto sicuramente uno dei dieci dischi di questo 2010.
Vai Peter fai sentire ancora forte il tuo ululato!
Der Graf

1 commento:

SigurRos82 ha detto...

Il disco non l'ho sentito, ma posso dirti, Der Graf, che ho sorriso leggendo l'ultima frase del post, non sai quanto ti do ragione :)