lunedì, novembre 23, 2009

dritta musica per storti amori


Era stato un inizio di serata storta come storta era tutta quella storia d'amore e per raddrizzare il resto della sera decidemmo di andare a berci una birra al Leonka quando era ancora in via leoncavallo. Ce la prendemmo al baretto ma l'inquietudine di quella assurda storia non ci faceva stare bene in nessun luogo cosí andammo a vedere chi suonava. É inutile dire che di quei quattro ragazzi sul palco non ricordo quasi niente, troppo scazzo. Mi colpì però quella "erre" moscia e le parole tra una canzone e un'altra: "ci chiamiamo Yo-Yo Mundi e veniamo da molto lontano". Tempo dopo un amico mi prestó il cd La diserzione degli animali del circo e non capivo perché ogni volta dopo averlo sentito mi sentivo bene...dopo ho capito. Questo disco mi mette serenità. Si è la giusta sensazione...serenità.
Mannaggia! Se lo avessi saputo quella sera avrei prestato più attenzione alle nobili parole di Paolo Enrico Archetti Maestri e alla musica degli Yo-Yo Mundi. Quella storia storta sarebbe rimasta tale ma chissá, la serata avrebbe preso la giusta direzione.
Der Graf von Mailand

Nessun commento: