Visualizzazione post con etichetta 17 hippies. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 17 hippies. Mostra tutti i post

venerdì, dicembre 04, 2009

fusilli alla Efuzz e 17 hippies


Prendete le barbabietole e tagliatele a dadini, soffriggete la cipolla con l'acciuga e quando è tutto dorato buttate dentro la padella la pancetta con un pó di peperoncino, adesso a fuoco lento metteteci le barbabietole aspettando che la pasta sia pronta. Scolate i fusilli e buttate tutto via perchè è diventato tutto una schifezza!
NO!...FERMI!...STO SCHERZANDO!!!
Mettete i fusilli e il sugo in una ciotola e mescolate il tutto. Per chi si impressionasse dell'intenso colore della barbabietola può aggiungere un po' di panna e avrà una pasta più rosea e un sapore un poco più delicato.
Da accompagnamento al piatto è consigliata una buona birra tedesca preferibilmente chiara e la musica in sottofondo ve la suonano i 17 hippies, un paciugo di klezmek, ballate folk e spezie balcaniche, insomma belle canzoni cantate da buoni musicisti in inglese, tedesco e francese.
Un grazie particolare allo zio Fonta per la collaborazione in cucina.
Dimenticavo...grattuggiare sopra il piatto del parmigiano e...BUON APPETITO!
Prost und guten Appetit.
Der Graf von Mailand
P.S.: ho volutamente tralasciato le varie porzioni e dosi perché sono convinto che ogni individuo deve trovarsi le sue quantità.