Visualizzazione post con etichetta GIF. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta GIF. Mostra tutti i post

giovedì, dicembre 23, 2010

l'albero di gif



 
se si cerca la definizione di GIF su wikipedia si viene a sapere che: Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, molto spesso per le animazione e in secondo piano per le immagini fisse. "GIF" spesso è pronunciato all'inglese con la g dura (GHIF), ma la pronuncia definita dai suoi creatori nella documentazione ufficiale è con la g dolce (JIF)... bene ma credo che tutti quelli che passano di qui o almeno la maggior parte sappiano bene cosa sono le GIF, si trovano dappertutto in rete solo che si trovano tante GIF orribili... c'è qualcuno invece che ha avuto una buona idea e ha creato delle bellissime GIF tratte da film che si potrebbero definire molto importanti nella storia del cinema...vi lascio con una personale selezione giusto per far muovere un po' la pagina di questo blog in stile 'luci dell'albero natalizio'...auguri a tutti