Visualizzazione post con etichetta beck. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta beck. Mostra tutti i post
martedì, dicembre 14, 2010
Hi Caetano! So you’re well?
probabilmente c'era da aspettarselo...uno come Beck non poteva non incontrare nei suoi vari percorsi uno come Caetano...oltre al video registrato durante una performance al Museum Of Contemporary Art di Los Angeles dove oltre ai due già citati si intravede anche l'ex freakettone (quasi non lo riconoscevo tutto rasato...) Devendra Banhart vi lascio il link dove potete leggere la prima parte di una conversazione tra Beck e Caetano e un mixone di pezzi tropicalisti realizzato dal buon Beck Hansen...
No. 20: Tropicália by planned_obsolescence
martedì, luglio 13, 2010
il ritorno delle cover di beck e amichetti
ho sempre segnalato le varie uscite di Beck e dei suoi amichetti musicisti che rielaborano album interi per cui non posso mancare di segnalare Kick disco degli INXS...confesso che non conosco molto bene l'originale (a parte il pezzo del video che trovate qui sotto, un tormentone degli '80) però della compagnia di cui si circonda Beck, visto anche i risultati precedenti, ci si può fidare...questa volta sono stati impegnati St. Vicent, i Liars e Sergio Dias degli Os Mutantes...a chi fosse interessato lo può trovare qui...
Record Club: INXS "Need You Tonight" from Beck Hansen on Vimeo.
nel frattempo Beck non sta certo fermo e sta già preparando il nuovo capitolo della sua cover-saga Record Club complici anche alcuni componenti dei Tortoise e Thruston Moore che stavolta rileggono un album a me totalmente sconosciuto: Live at Acropolis di Yanni...vi lascio e vi saluto con il video di Santorini...a presto
Record Club: Yanni "Santorini" from Beck Hansen on Vimeo.
Record Club: INXS "Need You Tonight" from Beck Hansen on Vimeo.
nel frattempo Beck non sta certo fermo e sta già preparando il nuovo capitolo della sua cover-saga Record Club complici anche alcuni componenti dei Tortoise e Thruston Moore che stavolta rileggono un album a me totalmente sconosciuto: Live at Acropolis di Yanni...vi lascio e vi saluto con il video di Santorini...a presto
Record Club: Yanni "Santorini" from Beck Hansen on Vimeo.
venerdì, marzo 05, 2010
il tormentone perfetto
l'altro giorno stavo leggendo, su qualche blog di cui non ricordo il nome, a proposito di Sufjan Stevens, della sua volontà di dedicare un disco a ogni stato americano e della sua ricerca del singolo perfetto...beh lasciando stare la storia del disco-stato direi proprio che con Chicago ci sia riuscito a trovare il singolo perfetto...ma non voglio parlare del genietto Stevens bensì di un altro singolo perfetto e di un altro genietto che questo blog ha già ospitato alcuni suoi lavori recenti (ascoltando Oar mi è venuta voglia di risentire i suoi primi lavori), mi riferisco a Beck Hansen...il prode Beck nel suo primo album uscito per una major, Mellow Gold del 1994, ha sfornato il perfetto tormentone, quel pezzo che contiene tutto per essere il singolo perfetto e per diventare anche una nuova base di partenza: Loser...un blues con slide guitar campionata, rap trascinato con testo folle e quel ritornello che ti entra in testa e non ti molla più...I'm a Loser baby, so why don't you kill me?...il pregio di Loser è quello di unire tagliando, campionando, staccando, ricomponendo tutto quello che si era sentito prima e sfornare un nuovo genere, nuove sonorità...Beck credo abbia studiato alla scuola di Zappa e ne è uscito con ottimi voti... due anni dopo l'uscita di Mellow Gold fece uscire un altro disco degno di nota, Odealay, ma oggi mi va di continuare a cantare quel cazzo di ritornello perfetto...I'm a Loser baby, so why don't you kill me?...buon ascolto
giovedì, febbraio 25, 2010
e tre...
questo blog ha proposto i primi due episodi del Record Club di Beck per cui non si può astenere nel presentare il terzo, Oar come l'omonimo album di Alexander Skip Spence, che tra l'altro l'avevamo già annunciato...questa volta i compagni di viaggio di Beck sono stati i Wilco, Feist e Jamie Lidell e devo dire che, ad un primo ascolto, il risultato sembra molto buono, forse il migliore della serie Record Club...all'inizio ero scettico o forse solamente stufo di queste riedizioni, rivisitazioni, cover su cover e poi Beck l'ho sempre stimato, pensavo avesse ancora qualcosa da dire...in effetti i suoi 3 Record Club si distinguono dalle altre operazioni del genere...buon ascolto
lunedì, novembre 16, 2009
le canzoni di leonard
giusto per dare un seguito ad un post e anche per soddisfare una richiesta del "Graf Con Mailand" ecco il secondo record club di Beck, questa volta con le canzoni di Leonard Cohen e registrato sempre in compagnia di alcuni amici...il buon Beck non si ferma qui e insieme ad altri (Wilco, Fesit e Jamie Lidell) sta preparando il nuovo progetto con canzioni di Skip Spence, artista che ho scoperto qualche mese fa per puro caso...buon ascolto e buon inizio di settimana
giovedì, settembre 10, 2009
mah
non so...rimango sempre un po' così quando apprendo di queste iniziative, anche se sono portate avanti da personaggi indiscutibili...sicuramente esaltano ancor di più l'originale...e dopo i Velvet ci sarà Leonard Cohen...mah...
Iscriviti a:
Post (Atom)



