Visualizzazione post con etichetta Suburbia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Suburbia. Mostra tutti i post
venerdì, giugno 04, 2010
il teatro in casa, il frikettone e i mutanti...
un posto degno di nota dalle mie parti è senza dubbio Villa Arconati, divenuta patrimonio FAI qualche anno fa dopo essere stata abbandonata dalla proprietà e mal curata dalle varie Amministrazioni Comunali di Bollate che non sono mai riuscite a valorizzarla in pieno tranne nel periodo di giugno e luglio dove organizzano un festival musicale...gli unici che in questi anni hanno tentato di sfruttare la Villa per spettacoli o iniziative culturali varie sia all'interno che nel borgo circostante sono stante alcune associazioni come Gli Amici di Castellazzo e Nudo e Crudo Teatro...a quest'ultima sono particolarmente legato, vuoi perchè il Direttore Artistico, Alessandra Pasi, insegna nei corsi di teatro per bambini che organizzo insieme all'associazione di cui faccio parte, e anche perchè stimo molto il loro lavoro di creatività teatrale...da 5 anni organizzano Suburbia, un festival teatrale e la loro prima location fu appunto Villa Arconati, anzi il borgo della Villa, stalle comprese...quest'anno, oltre a portare ancora qualche spettacolo in Villa, hanno presentato un'iniziativa molto particolare: lo spettacolo in casa tua...alcune rappresentazioni si sono svolte in varie case sparse nel territorio tra Bollate e Garbagnate (per chi non fosse di queste parti questi paesi stanno a Nord di Milano)...personalmente ho assistito a La Molli – divertimento alle spalle di Joyce che si svolgeva in un giardino...eravamo circa una quarantina ed è stata un'esperienza positiva, avere la persona che recita un monologo di fronte a te non è male...qui potete vedere un servizio del Corriere TV...l'altra notizia di cui volevo farvi partecipi riguarda il Festival di Villa Arconati di quest'anno e soprattutto una data che non voglio perdere: il 14 luglio si esibiranno Devendra Banhart e gli Os Mutantes...sono proprio curioso di vedere il frikettone e i mutanti all'opera...il resto della programmazione non mi interessa più di tanto...
Iscriviti a:
Post (Atom)
