Visualizzazione post con etichetta banda ionica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta banda ionica. Mostra tutti i post
mercoledì, dicembre 23, 2009
la banda...
la compilation del Graf mi ha riportato alla memoria un disco molto originale uscito nel 2002 grazie alla collaborazione tra Roi Paci e Fabio Barovero (Mau Mau) che hanno riunito le loro menti e una ventina di musicisti...Banda Ionica è il nome del gruppo e Matria Mia è il disco in questione che vede anche la partecipazione di Ermanno Giovanardi (Come l'aria), Vinicio Capossela (Santissima dei naufragati), Cristina Zavalloni e Le Loup Garou (Mi votu e mi rivotu), Arthur H (Raissa), El Mono Loco dei Macaco (Espinita, quella che trovate anche nella compilation del Graf) e Josh Sanfelici...contiene brani inediti e brani che arrivano direttamente dalla musica tradizionale usati nelle processioni o nei funerali...ben venga perciò, in questi giorni dove la città di M. è immersa nel freddo e nella neve, il calore di questo vero e proprio esempio di world music che arriva dal nostro sud...buon ascolto
Iscriviti a:
Post (Atom)
