Visualizzazione post con etichetta mano negra. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta mano negra. Mostra tutti i post

sabato, giugno 19, 2010

io, l'Armando la mano e i mondiali

In questo Blog mi sono accorto che si parla poco di mondiali. Sarà forse per scaramanzia o per disinteresse? Anche io fino a l'altro giorno me ne stavo disinteressando, forse perchè le prime partite sono state noiosette. Da un paio di giorni però sento che mi sta salendo l'entusiasmo anche perché iniziano i primi quasiverdetti e le prime sorprese.
L'argentina per esempio ha già quasi ipotecato l'accesso agli ottavi di finale. I gauci non mi sono simpaticissimi ma il loro allenatore è uno dei miei eroi calcistici da sempre. Ok
è antipatico e spocchioso ma chi non lo sarebbe quando hai tutto il mondo contro? E poi da quando si è fatto crescere la barba sempre più bianca come la mia e con quella pancetta come la mia mi è ancora più simpatico.
Dal momento che vi scrivo la "grande" Germania, tre volte campione del mondo,
è stata battuta dal mosceriono Serbia ed ero contento. Quando vedo Davide che batte Golia per me è sempre una gioia.
Ma la mia contentezza è durata veramente poco. Uscendo di casa ho visto dei serbi che festeggiavano l'evento con clacson e bandiere e quando li ho icrociati non ho potuto fare a meno di sorridergli, questo mi vede e sempre strombazzando tira fuori il braccio e mi fa il segno con le tre dita: Dio, Patria e Famiglia... tipico segno dei patrioti serbi.
Ma io mi domando perché dovete sempre rovinare tutto, fascisti di MMerda??? Andate a cagare e le tre dita ficcatevele in culo FASCISTI DI MMMERDA!!!!
Spero in una squadra africana visto che il mondiale si svolge nella terra di MamaAfrica ma sarà difficile che questo si realizzi. Qui in Germania è un turbinio di bandiere di tutte le comunità e a questo giro di mondiali ho notato molte piú bandiere italiane che nell'ultimo mondiale, quello del 2006. La Francia ha già un piede nella fossa e la Spagna non ha certo brillato. Anche la nostra nazionale ha giocato discretamente ma si sa noi se non ci complichiamo la vita al primo turno non siamo contenti e comunque con questa squadra di vecchietti non andremo lontano, ogni giorno si infortuna un giocatore, Pirlo e Buffon sono in infermeria, ma io da italiano all'estero ci spero sempre a far un buon risultato.
Coi mondiali è arrivata anche l'estate e cosa c'è di meglio che guardare i mondiali magari a volume del televisore a zero e sentire un buon disco magari della Mano Negra come Casa Babylon... lo so non il loro miglior disco ma negli altri non c'era un inno al pallone e al Dieghito come Santa Maradona con la Torcida Napoletana campionata sul finale di brano ad incitare il nostro. Vedremo cosa combineremo domenica e comunque vada io passerò una buona e simpatica giornata con i miei amici neo zelandesi che cucineranno l'agnello tipico loro piatto sorseggiando del buon vino italiano. A questo servono i mondiali, agli scambi interculturali anzi interculinari.
Ciao Italia e buon fortuna.
P.S.: per chi non avesse capito l'allenatore dell'argentina è Diego Armando Maradona.
Der Graf von Mailand