Visualizzazione post con etichetta der graf in autunno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta der graf in autunno. Mostra tutti i post

lunedì, novembre 28, 2011

le vite parallele dei black keys

Mancano pochi giorni all'uscita del nuovo album dei Black Keys. A giudicare dal budget pubblicitario speso la casa discografica ci crede molto. I casi sono due: o capolavoro o boiata pazzesca. I precedenti
dovrebbero dar ragione alla prima ipotesi e lo penso anch'io. Nel 2010 uscì Brother e per chi non lo conosce (spero in pochi) era un lavoro di rockBlues con echi soul e funk. Il power duo non ha mai nascosto il suo amore per la musica nera anche la piú "moderna" ed un paio d'anni fa col nome di Blackroc hanno collaborato con la crema dell'hip hop. Una sporca mezza dozzina di gloriosi bastardi della vecchia e della nuova scuola (definizione fantastica rubata ad Ondarock) tra cui Mos Def, RZA, Ol Dirty Bastard e molti altri 'feat.' si sono occupati delle liriche la musica l'hanno messa Patrick Carney e Dan Auerbach (ottimo il suo disco solista Keep it Hid) e ne è venuto fuori, a mio modestissimo parere, un piccolo capolavoro.
Io inizio a mettermi in fila per acquistare El camino ed intanto mi ascolto in cuffia i cds precedenti. Ci si vede li?
Der Graf

mercoledì, novembre 09, 2011

der graf in autunno

Nessun senso logico. È solo il meglio o se non gradite il peggio dei miei ascolti di questo fine ottobre*.
Buon ascolto (lista della spesa e link nei commenti)
Der Graf
*mi scuso con Der Grafper aver pubblicato solo ora la su compilation..