beh se ci devo proprio fare un pensierino mi piacerebbe arrivare ai 70...il buon Frankone non c'è riuscito ma per quello che ha prodotto musicalmente è come se ne avesse vissuto 100 di anni...e ora è stato pure raggiunto dal Capitano...per ricordare il compleanno di Zappa propongo un disco che amo molto, Hot Rats, soprattutto per la prima canzone, Peaches En Regalia, che mi portei nella fantomatica isola deserta e me l'ascolteri tutti i giorni...un disco per me fondamentale...ancora tanti aguri Frank...buon ascolto
vi lascio con due filmati registrati durante la trasmissione Saturday Night Live, il primo è di Peaches En Regalia, il secondo è Purple Lagoon e vede la partecipazione di un altro folle...
Visualizzazione post con etichetta Frank Zappa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Frank Zappa. Mostra tutti i post
martedì, dicembre 21, 2010
domenica, dicembre 27, 2009
dal cassetto di ricordi / 7 luglio 1982
sicuramente nella memoria collettiva il 1982 rappresenta l'anno in cui la nazionale di calcio vinse il suo terzo campionato mondiale l'11 luglio a Madrid...qualche giorno prima, il 7, ebbi la fortuna di assistere a un avvenimento che nella mia personale scatola dei ricordi è pari alla vittoria degli undici di Bearzot: il concerto di Frank Zappa nella città di M. e più precisamente a Redecesio (ora nello spazio dove ha suonato Frank ci sono delle villette a schiera)...non ero preparatissimo a ciò che dovevo vedere e sentire, di Zappa conoscevo poco ma non si poteva non essere presenti...l'immagine più nitida é di quando diede le spalle alla gente per dirigere i musicisti con tanto di bacchetta da direttore d'orchestra...qualcosa di quel concerto è stato impresso su The Man from Utopia uscito l'anno seguente con una bellissima copertina disegnata da Tanino Liberatore...uno Zappa stile Ranxerox che scaccia le zanzare visto sia dal fronte che dal retro...sul retro è visibile il riferimento alla vittoria dell'Italia e c'è pure il papa che benedice Zappa...buon ascolto
Iscriviti a:
Post (Atom)


