Visualizzazione post con etichetta Gabriel Yard. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Gabriel Yard. Mostra tutti i post

martedì, luglio 06, 2010

varie ed eventuali / 02

altri tre dischi presi a caso (quasi) dal mio hd e della mia memoria reale...il primo che vi presento è una colonna sonora a cui sono molto legato per motivi personali e il film in questione è Betty Blue, del 1986 diretto da Jean-Jacques Beineix (qualcuno si ricorda del suo primo bellissimo film Diva del 1981?) e con il titolo orginale, 37°2 le matin, che dà il nome alla colonna di Gabriel Yared...protgonista della pellicola è l'affascinante (ai tempi) Beatrice Dalle...e rimanendo nell'ambito femminile arriviamo alla seconda proposta di oggi: Vagarosa, secondo e finora ultimo disco di Cèu, cantante brasiliana considerata da molti il futuro della MPB...per i curiosi segnalo il post dell'amica SR82 e questo articolo...chiudo velocemente con una sorta di rockabilly semi-chicano, tale Dan Sartain con Join, album del 2006 e anche di questo particolare artista vi lascio una recensione...e ora, come di consueto, vi auguro buon ascolto
la foto di apertura del post la potete trovare qui