di concerti da vedere ne avevo in previsione 3 o 4 poi per un motivo o per un altro ne ho visti solo un paio e credo che per quanto mi riguardi posso dire fine alla stagione concerti per quest'anno...lunedì 19, insieme allo Zio Fonta, ho assistito al ritorno sul palco dell'amico Xabier insieme agli Afterhours ed è stato un buon concerto, due ore circa di rock tiratissimo, poco spazio alle ballate degli ultimi lavori di Agnelli e soci, nessuna parola tra un brano e l'altro e tre chitarre che sparavano forte...peccato la location scelta per il concerto: Carroponte...detto Carroponte si trova ai limiti della città di M., vicino a Sesto San Giovanni (l'ex Stalingrado d'Italia...) e in una zona che credo sia appartenuta alla Breda o ad una di quelle fabbriche che ora non esistono più...posto infelice per via della mancanza assoluta di parcheggi (tranne quelli del centro commerciale a fianco...) ed organizzato non benissimo anche nello spazio adibito al concerto: 2 posti dove distribuivano le bevande distanti dal posto che distribuiva cibo...in sintesi: ottima l'idea di utilizzare uno spazio all'aperto però era male organizzato...chiudo lasciandovi la possibilità di ascoltare il primo disco che gli Afterhours hanno inciso in italiano nel 1995, Germi...buon ascolto
foto © Carlo De Filippo PHOTOGRAPH? per SHIVeR webzine
Visualizzazione post con etichetta Xabier Iriondo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Xabier Iriondo. Mostra tutti i post
giovedì, luglio 22, 2010
venerdì, ottobre 09, 2009
Verrò come un rapace a mutilare lo scorpione dentro nel tuo cuore
Approfitto della latitanza virtuale de Lo Zio Fonta per tornare al mio mainstrem, anzi stavolta scavalco proprio lo Zio Fonta e vado dritto dritto a proporre musica italiana...prepariamoci ai suoi lamenti...parto dal più grande disco di musica rock italiana degli anni 90 (e non solo...) “Hai paura del buio” degli Afterhours...uscito nel 1997 (anno di nascita della mia prima figlia) e quando ancora faceva parte del gruppo un caro amico, Xabier Iriondo...assolutamente da avere e ascoltare
Etichette:
'90,
Afterhours,
italia,
musica,
Xabier Iriondo
Iscriviti a:
Post (Atom)
