Visualizzazione post con etichetta colonne sonore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta colonne sonore. Mostra tutti i post

mercoledì, ottobre 06, 2010

fissa le capre e non fare la guerra

Un breve e veloce post per segnalare il film L'uomo che fissa le capre, molto bello (se qualcuno fosse interessato alla colonna sonora la può trovare qui) oltre che esilarante. Ho letto che il reparto militare che fa capo a Jeff "Django" Bridges é  esistito veramente. Il cast è praticamente perfetto. Chi si ricorda George Clooney in Fratello dove sei? coi suoi baffetti e i capelli brillantinati?... e tutti ricorderete Jeff Bridges del Grande Lebowsky nel ruolo di Drugo... ebbene ne L'uomo che fissa le capre me li hanno ricordati entrambi.
Finito il film pensavo: sarebbe bello se l'esercito americano si fosse fatto convincere dalla filosofia di Django anzichè fare la guerra a tutti i paesi che non la pensano come loro.
PEACE!!! AND LOVE GOATS
D.G.v.M.

venerdì, giugno 11, 2010

la magia del bus

"Ora stammi a sentire bella manza: appiccati il fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la caverna, perchè è l'unica botta che avrai mai nella vita!"
non c'è niente da fare, ogni volta che mi capita di vedere Priscilla, la regina del deserto mi ammazzo dalle risate...bel film e anche sorretto anche da una colonna sonora giusta che calza a pennello, la vecchia e bistrattata (ai tempi) disco music la preferisco a quella roba che si sente ora... ieri sera mi è capitato di vedere il finale di Priscilla e mentre lo guardavo riflettevo...riflettevo su un paio di cose: la prima che era da un po' che non proponevo qui su risica delle buone colonne sonore e poi riflettevo sul fatto che un altro film di qualche anno fa mi è piaciuto molto, con una buona colonna sonora e in comune con Priscilla aveva un bus, anche se più piccolo: Little Miss Sunshine...in questo caso la colonna sonora è di un altro livello e spessore, e poi contiene due piccoli gioielli come Chicago e No Man's Land... però la riflessione sul bus mi ha portato a pensare ai due film buoni, alle due colonne sonore valide e sempre il bus come filo rosso che tiene insieme i due lavori...il magic bus...allora ho continuato a pensare a questa cosa del bus e mi è venuta in mente Into the wild, altro gran film, altra gran bella colonna sonora e altro bus in evidenza...e mentre vi lascio a riascoltare la musica dei film citati attendo da voi qualche suggerimento di qualche altra pellicola che abbia avuto una buona o discreta base sonora e come minimo comun denominatore il bus...buon ascolto