Visualizzazione post con etichetta Piero Ciampi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Piero Ciampi. Mostra tutti i post
sabato, gennaio 02, 2010
ha tutte le carte in regola per essere un artista...
dopo i vari festeggiamenti e il riposo post bagordi riapro i battenti con un grande classico trascurato da molti...lo so, forse ci vorrebbe qualcosa di allegro per inaugurare al meglio il nuovo anno però era un po' di tempo che volevo proporre qualcosa di suo e così ho deciso di ricordare Piero Ciampi con un album del 1975, Andare, Camminare, Lavorare e Altri Discorsi...per definirlo su Wikipedia prima delle sue note biografie hanno inserito un brano di una sua canzone che è praticamente la sua fotografia: « Ha tutte le carte in regola / Per essere un artista: / Ha un carattere melanconico, / Beve come un irlandese. / Se incontra un disperato / Non chiede spiegazioni... »...una vita passata tra donne, bottiglie e canzoni, classico esempio di artista rivalutato e celebrato dopo la morte anche dai suoi presunti colleghi...il disco che propongo è forse quello che lo rappresenta meglio e, oltre a due inediti, raccoglie brani presi da dischi precedenti...e ora prendete una buona bottiglia di rosso, stappatela, versatevi un bicchiere, brindate a Piero e al nuovo anno e...buon ascolto
Iscriviti a:
Post (Atom)
