Cherotto ieri mi ha scritto una mail facendomi notare che Birdantony citava sul suo blog il mio post dedicato ai cover album (grazie di cuore Bird) e sempre Cherotto mi sollecitava un nuovo articolo sul secondo disco della mia ipotetica trilogia. Ebbene eccomi qui a descrivere, secondo me, un mito vivente.
Mi è difficile raccontare razionalmente di un'artista che amo quasi alla follia, la sua voce è una delle più belle che abbia mai sentito, è blues, è folk, è rock'n'roll!!
I'll Take care of you é il quarto disco da solista di Mark Lanegan ed é un omaggio alle sue radici vecchie e nuove. Vi sono omaggi all'amico Jeffrey Lee Prierce con Carry home che apre il disco, un folk-blues solo chitarra e voce, Tim Harden é ripreso con un quasi spiritual, Shiloh Town, che insieme a Boogie Boogie di Tim Rose sono i miei brani preferiti.. poi c'è Creeping coastline of light, molto notturna con tanto di vibrafono e batteria suonata con spazzole e voce da crooner e poi... e poi... potrei citarvele tutte e undici queste incantevoli e appassionate canzoni-capolavori ma vi farei perdere del gran tempo, io vi consiglio di ascoltarle e subito senza perdere tempo. Il caro e vecchio Mark Lanegan dopo questo album si candida come uno dei possibili eredi di Johnny Cash.
Der Graf von Mailand
3 commenti:
Siiiiiiii! Assolutamente d'accordo! Il lanegano che uomo!!! :)
Che omooooooooooooooooooooo :)
Non ho parole per descrivere I'll take care of you, le ho finite.
He is the Man.
Posta un commento